La prima impressione conta: come la reception digitale di STL trasforma l’accoglienza aziendale in sicurezza ed efficienza
Qualunque azienda o attività sa molto bene quanto sia importante trasmettere il ben-venuto al visitatore.
Ogni punto di contatto tra l’azienda e il cliente va curato con attenzione, perché genera un impatto positivo o negativo sulla percezione che il visitatore si fa sull’attività. Dopo tutto, è indiscutibile che siano proprio le persone il motore e l’immagine aziendale.
Poiché un brand aziendale è la somma di tutte le esperienze che un cliente ha con quell’azienda, fornire una piacevole esperienza di benvenuto è fondamentale.
Il termine “thin-slicing”, cioè scienza della prima impressione, fu coniato nel 1992 dagli psicologi Nalini Ambady e Robert Rosenthal sul Psychological Bulletin.
Uno studio condotto da Bert Decker conferma che in due secondi nel cervello si forma una prima impressione circa le persone che conosciamo. In questi primi istanti il cervello produce il 50% dell’immagine e sarà nei successivi 4 minuti che completerà il resto della sua idea sulla persona.
A partire da questo punto, l’immagine mentale creatasi determinerà la nostra interazione con il soggetto, poiché avremo la tendenza a confermarla.
Come far provare un’esperienza soddisfacente al visitatore esaltando l’immagine aziendale e garantire controllo e sicurezza allo stesso tempo?
Grazie alla nostra Reception Digitale!
Soluzione composta da una parte hardware, componente principale un monitor touch con lettore 1d e 2d per la lettura dei QR CODE e una parte software che permette la registrazione e il monitoraggio dei dati caricati.
A godere dei benefici di STL Suite è sia l’azienda che il visitatore.
Si eviteranno spiacevoli episodi che comunemente si verificano con il tradizionale registro cartaceo: la sensazione di perdita di tempo prezioso, il rischio di dimenticarsi il check out in uscita o la possibilità di notare tra i nominativi che un competitor lo ha preceduto.
Ora più che mai è necessario garantire la sicurezza dei collaboratori aziendali e delle persone che entrano in azienda.
STL_Suite agevola notevolmente la registrazione nell’area reception e diminuisce il rischio di contagio da COVID-19:
- Distanziamento sociale: registrazione a distanza senza dover toccare nessun terminale
- Autocertificazione: un documento personalizzabile che permette in fase di registrazione di richiedere una dichiarazione di non positività o non-quarantena
- Termoscanner: possibilità di integrarli con STL_Suite per il monitoraggio della temperatura corporea certificando l’assenza di stati febbrili
STL è attenta alle persone e all’ambiente e seleziona i prodotti per garantire il miglior servizio nel rispetto del mondo che ci circonda.
La nostra reception digitale garantisce:
- SICUREZZA: controllo sui flussi di ingressi ed uscite in azienda
- PRIVACY: i dati sono trattati in conformità alle nuove normative GDPR
- CONTROLLO: le aree riservate dell’azienda possono essere facilmente controllate
- SCELTA ECOLOGICA: minor spostamento di mezzi con appuntamenti programmati
Lezione importante?
Il nostro modo di presentarci o di mostrarci in un primo momento saranno parte dell’immagine che gli altri hanno di noi.
Non c’è una seconda occasione per fare una buona prima impressione
Oscar Wilde