Confartigianato Vicenza
Restyling del 4° piano dell’edificio che accoglie l’associazione Confartigianato impresa Vicenza.
L’associazione si prefigge l’obiettivo di tutelare gli imprenditori, sostenendo le loro azioni volte a migliorare il contesto economico e sociale in cui le imprese operano.
Abbiamo realizzato questo progetto sviluppato dall’Architetto Giovanni Fattori, professionista competente ed eclettico, focalizzandoci su diversi aspetti:
- Suddivisione degli spazi per creare ambienti dedicati al coworking e alla formazione grazie a pareti divisorie manovrabili e pareti vetrate miste posizionate nell’ampio openspace luminoso
- Scelte stilistiche basate sulla selezione di finiture e prodotti di design, prediligendo il laccato e il colore che varia in base alla suddivisione degli spazi
- Benessere acustico dato dai pannelli fonoassorbenti che riprendono il colore degli arredi , garantendo così il design e il minor impatto acustico.
- Impatto visivo ed esperienza immersiva dato dall’installazione di un videowall sospeso a parete e a soffitto, unico nel suo genere. Progetto sviluppato grazie alla professionalità e l’iniziativa del nostro reparto tecnico.
- Sicurezza dei flussi di persone data dall’ Installazione di due porte con aperture automatiche a controllo accessi gestito da un software dedicato.
Questa realizzazione è un chiaro esempio della scelta accurata e creativa dei prodotti, funzionali e di design, per ricreare uno spazio tecnologico, personalizzato e unico.