Purpose e Valori
Creare luoghi in cui vivere e lavorare nel benessere e nella bellezza
Purpose
Offrire conoscenza, cultura e accompagnamento per creare luoghi in cui vivere e lavorare nel benessere e nella bellezza, al passo coi tempi, per una vita migliore!
Valori
I valori su cui STL basa le sue scelte sono Onestà, Lealtà, Comprensione, Ascolto, Apertura, Condivisione, Umiltà = approccio, Fare al meglio.
La Carta dei Valori
Il 15 giugno 2015 STL ha sottoscritto la Carta dei Valori, dei Principi e degli Impegni.
Canada, Montreal, 1800, rue Jarry Est, coin Papineau Villeray–Saint-Michel–Parc-Extension, Murales dell’artista francese Julien Malland aka Seth creato nel 2015
Il valore caratterizzante di STL è la
BELLEZZA
La BELLEZZA è un concetto complesso, ispirato alla filosofia Olivettiana, ma ripreso e calato nel contesto culturale di STL, assumendo diversi significati.
La realizzazione del “bello” per noi è creare benessere.
La progettazione di un ambiente parte dall’analisi delle esigenze della persona, aspetto fondamentale per realizzare spazi che siano a misura d’uomo.
È lo spazio progettato che deve adattarsi all’uomo e non viceversa.
Ogni elemento deve parlare l’uno con l’altro in modo armonioso e l’aspetto tecnologico deve comunicare con il design scelto, integrandosi perfettamente per agevolare il lavoro e migliorare il tempo in ufficio, a casa, in negozio, in hotel…
France, Isere, Fontaine, avenue Aristide Briand, “The Wire” dell’artista francese Julien Malland aka Seth, murales creato durante la Grenoble Street-Art Fest 2017
La BELLEZZA in STL assume diversi significati:
Bellezza nel sorriso
In STL l’immagine che può riassumere la bellezza è il SORRISO perché crediamo rappresenti la manifestazione umana che più esprime serenità, benessere, felicità e apertura verso gli altri, tutti gli altri, nessuno escluso anche nella relazione commerciale e nell’impresa.
Bellezza con i Collaboratori
In STL i collaboratori sono importanti. La formazione, l’ascolto, la condivisione dei valori, la co-responsabilità permettono di avere con le persone che lavorano in STL delle buone relazioni.
Attività di team building e di self-management, di analisi del benessere e dei ruoli, permettono la diffusione di una cultura organizzativa. Queste attività assicurano un miglioramento e una trasformazione continua.
L’organizzazione si basa sulla bellezza che si traduce in armonia e in benessere.
Bellezza con il Cliente
In STL il cliente viene prima di tutto ascoltato, per capirne le necessità e i bisogni effettivi. La relazione è trasparente e onesta.
STL fornisce, attraverso i suoi collaboratori, tutte le informazioni e gli elementi di conoscenza necessari per mettere il cliente nelle condizioni di scegliere con libertà e consapevolezza il prodotto e il servizio più adatto, al giusto costo.
Bellezza nella scelta del FORNITORE
In STL c’è molta attenzione nella scelta dei fornitori, che devono rispondere a criteri di ergonomia, funzionalità e bellezza.
STL ha instaurato nel tempo con i propri fornitori rapporti molto duraturi e si privilegia il rapporto umano bello e onesto, prima che commerciale.
STL cerca di privilegiare la scelta in azienda del nostro territorio.
Bellezza nel PRODOTTO e nel PROGETTO
In STL la ricerca, la scelta minuziosa dei prodotti e dei servizi viene fatta nel rispetto dell’ambiente, mettendo sempre al centro la persona.
Questo ci permette di progettare, creare, realizzare e attrezzare ambienti belli e tecnologi. Amiamo combinare i migliori prodotti che ogni nostro fornitore di arredo e di office può offrirci, come se dovessimo creare un abito sartoriale su misura, con l’intento di ottenere ambienti armoniosi, luminosi, colorati, silenziosi, efficienti e funzionali.
Bellezza è il sorriso e il benessere delle persone, anche nella relazione commerciale e nell’impresa.
Bellezza nel territorio
In STL crediamo nella crescita del territorio e della comunità. STL è da sempre un’azienda “local” che lavora in un territorio con molte aziende che producono per l’estero. Sente di avere una grande funzione sociale e di essere il motore nella crescita economica e culturale nella zona in cui opera.
È per questo che STL ha organizzato diversi eventi culturali (mostra e convegno a Marostica a inizio 2015 e mostra e eventi collaterali a Bassano del Grappa tra la fine del 2018 e inizio 2019).
Quest’ultimo, il progetto “Adriano Olivetti e la Bellezza”, è il più grande progetto verso la comunità che STL ha organizzato a Bassano del Grappa.
Sono stati coinvolti tutti gli stakeholder e insieme hanno dialogato profit con no-profit, associazioni di categoria, aziende, commercianti e artigiani, istituti di credito, scuole, enti di formazione e enti pubblici. L’esperienza olivettiana è la fonte di ispirazione della nostra cultura e della nostra storia. STL vuole essere promotrice di una rete di persone che credono nella bellezza come ad un valore generativo.
Bellezza con i Collaboratori
In STL i collaboratori sono importanti. La formazione, l’ascolto, la condivisione dei valori, la co-responsabilità permettono di avere con le persone che lavorano in STL delle buone relazioni.
LEGGI DI PIù
Attività di team building e di self-management, di analisi del benessere e dei ruoli, permettono la diffusione di una cultura organizzativa. Queste attività assicurano un miglioramento e una trasformazione continua.
Bellezza con il Cliente
In STL il cliente viene prima di tutto ascoltato, per capirne le necessità e i bisogni effettivi. La relazione è trasparente e onesta.
leggi di più
STL fornisce, attraverso i suoi collaboratori, tutte le informazioni e gli elementi di conoscenza necessari per mettere il cliente nelle condizioni di scegliere con libertà e consapevolezza il prodotto e il servizio più adatto, al giusto costo.
Bellezza nella scelta del Fornitore
In STL c’è molta attenzione nella scelta dei fornitori, che devono rispondere a criteri di ergonomia, funzionalità e bellezza per investire sulle preziose risorse materiali ed intellettuali della nostra regione e del nostro paese.
leggi di più
STL ha instaurato nel tempo con i propri fornitori rapporti molto duraturi e privilegiando il rapporto umano bello e onesto, prima che commerciale. STL sceglie con orgoglio aziende del nostro territorio.
Bellezza nel Territorio
In STL crediamo nella crescita del territorio e della comunità. Siamo da sempre un’azienda “local” che lavora in un territorio con molte aziende che producono per l’estero.
leggi di più
STL sente di avere una grande funzione sociale e di essere il motore nella crescita economica e culturale nella zona in cui opera. È per questo che abbiamo organizzato diversi eventi culturali (mostra e convegno a Marostica a inizio 2015 e mostra e eventi collaterali a Bassano del Grappa tra la fine del 2018 e inizio 2019).
Quest’ultimo, il progetto “Adriano Olivetti e la Bellezza”, è il più grande progetto verso la comunità che STL ha organizzato a Bassano del Grappa. STL vuole essere promotrice di una rete di persone che credono nella bellezza come ad un valore generativo.
Bellezza nel Prodotto e nel Progetto
In STL la ricerca, la scelta minuziosa dei prodotti e dei servizi viene fatta nel rispetto dell’ambiente, mettendo sempre al centro la persona.
leggi di più
Questo ci permette di progettare e attrezzare ambienti belli e tecnologi. Amiamo combinare i migliori prodotti che ogni nostro fornitore di arredo e di office offre, come se dovessimo creare un abito sartoriale su misura, per ottenere ambienti armoniosi, luminosi, silenziosi e funzionali.
Bellezza nel Sorriso
Bellezza è il sorriso e il benessere delle persone, anche nella relazione commerciale e nell’impresa.
leggi di più
In STL l’immagine che può riassumere la bellezza è il SORRISO perché crediamo rappresenti la manifestazione umana che più esprime serenità, benessere, felicità e apertura verso gli altri, tutti gli altri, nessuno escluso anche nella relazione commerciale e nell’impresa.
Una risata aiuta a costruire la fiducia, aumenta la disponibilità, crea resilienza e propositività.