Sabato 13 Aprile si è tenuta l’inaugurazione della mostra “Olivetti: storie da un collezione” a Palazzo Arese Borromeo.
Per noi è stato come fare un salto indietro nel tempo e rivivere una parte importante della nostra storia.
Valentino, infatti, ha dato vita alla nostra azienda nel 1966 come Concessionario Esclusivista Olivetti per la zona di Marostica. Proprio per questo motivo, è stato menzionato e coinvolto durante la conferenza stampa di apertura della mostra e successivamente durante la visita guidata. Sono stati momenti molto suggestivi per tutti i presenti.
L’allestimento della mostra, curato da M.ia.studio e da Giorgio Cedolin, ha saputo creare la cornice perfetta per valorizzare i documenti pubblicitari che raccontano la storia della comunicazione di Olivetti e per le macchine per scrivere, messe a disposizione del pubblico nella sala esperienziale da Elle22 – L’impresa della bellezza.
Anche Stilfibra ha partecipato all’esposizione in questa sala mettendo a disposizione le sue sedie Erbi che con il loro profumo hanno stimolato tutte e 5 le sfere sensoriali dei visitatori, diventati dattilografi per l’occasione.
È stato trovato un equilibrio perfetto tra la bellezza e storicità di Palazzo Arese Borromeo e il materiale esposto.
La mostra “Olivetti: storie da un collezione” rappresenta un’opportunità unica per immergersi nel mondo Olivettiano e per scoprire la potenza della comunicazione.Le cose vanno fatte bene e vanno comunicate
Le cose vanno fatte bene e vanno comunicate
– Adriano Olivetti
Ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno reso possibile tutto questo, in particolar modo l’amministrazione comunale di Cesano Maderno, che ha fortemente voluto questa mostra, nata dal volume, capolavoro, pubblicato da Ronzani Editore.
Ringraziamo anche In.Circle.It per la straordinaria rassegna stampa che promuove e fa conoscere questo straordinario evento.
A tutti voi, auguriamo una piacevole lettura e vi invitiamo a partecipare attivamente alla scoperta della mostra “Olivetti: storie da un collezione” che sarà visitabile fino al 2 Giugno 2024.
Siete tutti invitati a visitare la mostra e a godervi lo spettacolo! Vi aspettiamo!