STL per la Comunità
Siamo molto sensibili al sostenimento della comunità e del territorio, per questo supportiamo con forza progetti con l’obiettivo di promuovere il Bene Comune.
Elle22: L’impresa della Bellezza
I nostri Obiettivi:
• Promuovere un modello diverso del fare impresa, che abbia come riferimento i valori spirituali di Amore, Giustizia, Verità e Bellezza e che veda Uomo, Lavoro e Comunità crescere assieme in armonia ed equilibrio.
• Diffondere tra la popolazione (coinvolgendo in particolare i giovani), gli imprenditori, i manager, gli enti e le organizzazioni, siano esse pubbliche o private, la messa in pratica (anche con esempi già realizzati) di una cultura che promuova l’affermazione dei diritti individuali di crescita materiale, spirituale e di libertà e dei doveri di solidarietà comunitaria, per la costruzione di un modello economico che unisca:
La vita al lavoro
La persona alla comunità
La cultura all’economia
Il territorio alla fabbrica
• Organizzare attività formative, ricreative, culturali e artistiche aventi come scopo di favorire, promuovere, sostenere ed alimentare lo spirito associativo.
Women for Freedom ONLUS: Donne per la Libertà
Una organizzazione umanitaria indipendente e imparziale nata per lottare contro la discriminazione e lo sfruttamento delle donne e dei bambini soprattutto in condizioni di emergenza, disagio e povertà.
L’azione di Women for Freedom non vuole creare “dipendenza da aiuto” ma punta ad offrire opportunità di indipendenza e sostenibilità.
Che cosa fa Women for Freedom ONLUS:
Promuove la piena integrazione sociale, economica e politica delle donne in ogni parte del mondo.
Opera grazie ad un professionale gruppo di volontari e al sostegno di tantissimi sostenitori.
Opera attraverso principi imprescindibili dalla sua azione: Indipendenza, Imparzialità, Sostenibilità, Visibilità, Responsabilità, Trasparenza.
STL sostiene l’associazione creando welfare in azienda.
La donazione permette a Women For Freedom di realizzare i propri progetti e di sensibilizzare attraverso la creazione di pacchi natalizi e fiori per la festa della donna che vengono dati ai collaboratori di STL e calendari WFF che STL utilizza come gadget da regalare alla clientela diffondendo i valori ed i principi dell’associazione.
Villa Angaran San Giuseppe
Villa Angaran San Giuseppe è affidata dai Padri Gesuiti alla custodia del Consorzio Rete Pictor, unione di tre imprese sociali del bassanese:
• Adelante, che si occupa di adolescenti, famiglie e animazione territoriale.
• Conca D’Oro, che si occupa di persone con disabilità.
• Luoghi Comuni, che si occupa di hosting e inserimento lavorativo.
Un bene comune e un luogo di incontro, accoglienza e benessere.
Il complesso monumentale, originario del XVI secolo è immerso in un grande parco verde situato lungo le sponde del Fiume Brenta, a 10 minuti a piedi dal centro storico di Bassano del Grappa.
Villa Angaran San Giuseppe promuove il principio di etica ed estetica, in cui la bellezza è possibilità di incontro fra le persone e occasione di benessere condiviso.
In Villa c’è piena contaminazione tra tutti gli ospiti. Troverai persone inserite in percorsi generativi, professionisti, aziende, artisti, studenti, volontari e turisti da tutto il mondo.
Ciascun progetto attivo mira a creare una comunità più inclusiva sotto l’aspetto sociale, economico, ambientale.
“Non c’è bellezza senza responsabilità e senza storia.”
ALL INCLUSION è il progetto che nel corso del biennio 2020-21 realizzerà: opere architettoniche di riqualificazione energetica, di sicurezza dell’edificio, la realizzazione di un appartamento per disabilità, la trasformazione della vecchia biblioteca in uffici open space, l’ultimazione del progetto di restauro e trasformazione del giardino.
L’investimento sarà sostenuto da una grande “intrapresa comunitaria” che coinvolge enti, aziende e persone dell’area bassanese e STL è tra le aziende che ha deciso di farne parte, in linea con la sua purpose.
Il nostro obiettivo è abbattere i muri attraverso il valore della differenza, promuovendo la diversità come occasione di incontro, unione e bellezza.